Sono stati diffusi online oltre 90 video che mostrano svariati dettagli sulle versioni preliminari dell’attesissimo nuovo capitolo della saga Grand Theft Auto

È uno dei leak più imponenti della storia dei videogame, quello che ha riguardato Gta 6 dopo che un hacker è riuscito a fare breccia di diversi gigabyte di materiale relativo ai lavori in corso sul nuovo capitolo della fortunata serie di Rockstar Games. Sembra tutto confermato sulla veridicità di foto e video diffusi online durante il weekend: naturalmente, il leak anticipa e confermo una serie di rumors che erano usciti nel corso delle scorse settimane e mesi offrendo un quadro più chiaro su cosa attenderci dall’attesissimo Grand Theft Auto 6, che però sembra ancora lontano da una data di pubblicazione definitiva nonostante si siano iniziati i lavori otto anni fa.
Sono in tutto novanta i video che mostrano le prime build di sviluppo di Gta 6: si tratta di brevi filmati concentrati ognuno su componenti o dettagli del futuro gioco e non è niente di stravolgente a livello grafico, visto che è ancora un lavoro preliminare e ben lontano da quello definitivo. Tuttavia, è possibile confermare che ci sarà una protagonista femminile chiamata Lucia ad affiancare un personaggio maschile chiamato Jason, come rumoreggiato di recente. Inoltre, è possibile leggere un riferimento alla metropolitana di Vice City, togliendo ogni dubbio sulla città location degli eventi, che ancora una volta sarà la versione videoludica di Miami e non la Liberty City (Los Angeles) di Gta 5.
Not that there was much doubt, but I’ve confirmed with Rockstar sources that this weekend’s massive Grand Theft Auto VI leak is indeed real. The footage is early and unfinished, of course. This is one of the biggest leaks in video game history and a nightmare for Rockstar Games
— Jason Schreier (@jasonschreier) September 18, 2022
Se da un lato gli appassionati possono godere di un inaspettata anticipazione torrenziale dall’altro lato Rockstar Games ha subito un danno epocale. L’hacker autore del leak, teapotuberhacker, ha originariamente caricato tutto il materiale su Gta Forums dopo aver fatto accesso agli archivi sfruttando Slack e i video hanno fatto il giro del web spuntando come funghi su Twitter, YouTube, Reddit e duplicandosi in vari archivi sul cloud rendendo ormai impossibile cancellarli e renderli irraggiungibili. Secondo quanto confermato da Jason Schreier, che negli scorsi mesi aveva rivelato diverse anticipazioni, il materiale è proprio quello su Gta 6 e non è detto che la fuoriuscita di anticipazioni sia terminata, causando ancora più danni. Il leak potrebbe peraltro rallentare i lavori su un gioco che è ben lontano dall’essere annunciato, con Rockstar che si sta prendendo tutto il tempo necessario per evitare di fare la fine di Cyberpunk 2077.
Con questo è tutto, in basso potete trovare i nostri canali social e seguirci per rimanere sempre aggiornati sia sulle news che sui nostri progetti, vi aspettiamo!